lunedì 30 aprile 2007

Pelle fossilizzata di dinosauro

E' stato svelato il mistero di una roccia oggetto di studio per molti mesi da parte di studenti di Katsuyama, in Giappone. La roccia contiene la pelle fossilizzata di dinosauro, secondo un annuncio fatto questa settimana dai funzionari del Prefectural Dinosaur Museum di Fukui...
L'articolo completo su Discovery channel

giovedì 26 aprile 2007

a proposito di sistemi di navigazione

OnStar di General Motors stringe accordo con MapQuest..
..è stata annunciata una partnership con MapQuest.com che consentirà ai clienti di OnStar di inviare le indicazioni su come raggiungere una data destinazione dal sito web di MapQuest direttamente ai veicoli GM dotati di sistemi OnStar. Attualmente OnStar - sussidiaria di GM che fornisce dispositivi per la sicurezza e le comunicazioni per i veicoli - offre un sistema di navigazione vocale. La partnership con MapQuest consentirà ai clienti di inserire le loro destinazioni sul sito web di MapQuest e inviarle ai loro veicoli.
La news completa su mytech.it

venerdì 20 aprile 2007

mercoledì 18 aprile 2007

scheletri fossili all’asta

Si è svolta lunedì scorso da Christie l'asta in cui sono stati battuti una serie di esemplari: un mammuth preistorico per $421.200, un rhinoceros per $162.000, un orso degli Urali $63.180. Il pezzo di punta era un mammuth siberiano dell'Alto Pleistocene valutato $199.000.
A tale mercato hanno partecipato anche un museo tedesco e un museo francese.

fonte: Discovery Channel

domenica 15 aprile 2007

TomTom Go 510 è basato su Linux

Lo rivela con entusiasmo un blogger spagnolo, Jose Carlos Garcia Sogo, che cercando informazioni sulla rete per vedere se fosse possibile aggiornare il dispositivo da linux, è arrivato qui.

sabato 14 aprile 2007

distruzione della barriera corallina a seguito del terremoto del 2005

E' questo l'esito delle ricerche condotte dal Centro per lo studio delle barriere coralline del Consiglio per la ricerca Australiano. Sono state esaminate una serie di aree lungo quasi 600 km di costa: l'isola di Simeulue si è sollevata di circa 120 centimetri portando alla luce la barriera. Vi invito a vedere la gallery fotografica sul sito dell'ARC.

Leggi anche l'articolo su discovery channel.

giovedì 12 aprile 2007

google earth per il Darfur

Insieme all'Holocaust Memorial Museum l'azienda di Mountain View ha fatto partire un progetto che mette a disposizione tramite Google Earth immagini e racconti dettagliati su quanto sta succedendo nel Darfur. L'obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone mostrando le foto satellitari del paese ed indicando dove avvengano violenze ed incendi. Si tratta di almeno 1.600 villaggi rasi al suolo o danneggiati e 100.000 edifici distrutti che secondo il museo sarebbero la prova del genocidio che il governo locale continua a negare.
Ecco il video della presentazione ufficiale del progetto.

mercoledì 11 aprile 2007

martedì 10 aprile 2007

ricerca su struttura interna della terra

The researchers adapted technology developed for near-surface exploration of reservoirs of oil and gas to image the core-mantle boundary some 2,900 kilometers, or 1,800 miles, beneath Central and North America.
L'articolo completo su M.I.T. news

mercoledì 4 aprile 2007

aggiornamento siccità in Italia

Sul sito della Protezione Civile è possibile prelevare il testo su "Aggiornamento della situazione idrologica in Italia ai fini della prevenzione delle crisi idriche al 31 marzo 2007".
Ecco il link diretto.

martedì 3 aprile 2007

su google mappe c’è la realtà pre-Katrina

La sostituzione da parte di Google delle foto aree di New Orleans distrutta dall'uragano con quelle di prima del tragico evento scatena fortissime reazioni, nonostante la spiegazione da parte di Google di averlo fatto per motivi di qualità dell'immagine.

Leggi l'articolo su html.it

geoblogging e real social tagging

Europèdia è probabilmente il maggiore esempio attuale di ciò che il geoblogging permette. Unendo assieme i migliori esempi della tecnologia 2.0 è nato un punto di riferimento fondamentale per festeggiare i 50 anni dalla firma del trattato di Roma.

L'articolo completo è su html.it

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...